CA Auto Bank entra nel mondo della nautica firmando un accordo di partnership paneuropeo con il Groupe Beneteau

NEWS

CA Auto Bank, controllata di Crédit Agricole Consumer Finance, conferma le sue ambizioni nel settore nautico e annuncia la sua partnership con Groupe Beneteau, player mondiale e rinomato costruttore di imbarcazioni a vela e a motore. Questa partnership va a consolidare la relazione bancaria di fiducia tra il Gruppo Crédit Agricole e il Gruppo Beneteau.

  • La Banca e il Gruppo, tra i principali operatori mondiali della nautica, annunciano ufficialmente una collaborazione paneuropea nell’ambito dei servizi finanziari.
  • Questo accordo, che posiziona CA Auto Bank come partner di riferimento nel settore nautico, sarà esteso a 12 Paesi strategici nei prossimi mesi.
  • La partnership, siglata durante il Cannes Yachting Festival, prevede soluzioni di finanziamento per tutti i marchi del Gruppo Beneteau: Beneteau, Jeanneau, Prestige, Wellcraft, Delphia, Scarab, Four Winns, Lagoon ed Excess.

In virtù dell’accordo, siglato in occasione del Cannes Yachting Festival, la banca fornirà le proprie soluzioni di finanziamento e leasing su misura a clienti e dealer del Gruppo a livello paneuropeo, a partire da Grecia, Polonia, Portogallo e Svizzera. La collaborazione, che nei prossimi mesi verrà estesa a ulteriori 8 Paesi europei, integra il sistema messo in atto dal Groupe Beneteau nei mercati presidiati da SGB Finance, e comprende oltre 120 modelli realizzati dal gruppo francese, in grado di soddisfare le più varie esigenze di navigazione.

Groupe Beneteau è attualmente presente in quattro segmenti di mercato (monoscafi a vela, multiscafi a vela, nautica da diporto e “Real estate on the water”). Offre 128 modelli, sia a vela che a motore, da 4,5 a 24 metri, attraverso i suoi nove marchi. Il Gruppo Beneteau, unico multi-specialista della nautica, persegue in tutto il mondo la sua mission, “Bringing dreams to water”, rivolgendosi a un’ampia clientela internazionale, sia di proprietari che di clienti occasionali.

Yann Masselot, Chief of brands & communication del Groupe Beneteau, ha dichiarato: “Siamo lieti di iniziare questa partnership con CA Auto Bank, che supporterà la nostra rete di distribuzione e amplierà le opzioni finanziarie per i nostri clienti, in diversi Paesi europei strategici. Conosciamo l’importanza, nei nostri mercati, di avere un’offerta di servizi finanziari senza eguali e siamo lieti di aver firmato questo accordo con CA Auto Bank, leader europeo nel finanziamento retail e wholesale”.

 “Siamo lieti di fare il nostro esordio nel settore nautico al fianco di un partner prestigioso come Groupe Beneteau. CA Auto Bank ha sviluppato una forte presenza nei settori dell’automotive, delle due ruote, del leisure e dei veicoli commerciali: questo accordo apre un nuovo, significativo capitolo nel nostro percorso di espansione, che ci porterà a essere l’unico attore indipendente in Europa specializzato nei servizi finanziari sull’intero spettro della mobilità”, ha sottolineato Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank.

Share on

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail